Il nuovo bonus di 200 euro è stato confermato dalla legge di Bilancio 2024. Questo bonus, noto anche come bonus carburante, sarà disponibile a novembre 2024, ma ci saranno delle novità rispetto alle versioni passate. Vediamo insieme chi può beneficiarne e come.
Il bonus di 200 euro riguarderà solo i lavoratori dipendenti del settore privato e sarà incluso nella busta paga di quel mese.
I dipendenti pubblici non riceveranno il bonus, anche se i rincari energetici hanno colpito duramente le loro finanze e le spese per il lavoro.
La grande novità è che il bonus di 200 euro sarà erogato tramite uno sgravio fiscale che il datore di lavoro potrà utilizzare. In questo modo, il contributo avrà una tassazione più leggera.
Tuttavia, saranno i datori di lavoro a decidere quali dipendenti riceveranno il bonus e quali no. Questo potrebbe creare disparità tra i lavoratori, suscitando preoccupazioni. Alcuni ritengono che ciò dia troppo potere ai datori di lavoro.
È fondamentale che i lavoratori privati seguano le notizie dalla loro azienda per capire se e come riceveranno il bonus di 200 euro a novembre.
Aryan Vaid è un blogger e YouTuber di successo, conosciuto con il nome di Bonuslombardia.it, che conta oltre 7 milioni di visualizzazioni delle pagine. Vaid ha studiato digital marketing e ha acquisito competenze come esperto SEO e web designer, completando anche un corso di ottimizzazione dei motori di ricerca. È il fondatore e responsabile della strategia dei contenuti di Astroscopio.it. Ha avviato la sua carriera di blogger nel 2019.